L’orologio in legno di ebano nero dell’azienda MATOA è realizzato interamente a mano da maestri artigiani che, sapientemente, riescono ad ottenere un prodotto di qualità senza impiegare prodotti chimici.
A casa arriva in una particolare confezione ricavata dalla porzione di un vero tronco di legno di mogano. L’orologio è adagiato su un morbido cuscino marrone scuro ed a prima vista lascia stupiti per l’eleganza racchiusa nella semplicità.
Prodotto in legno di ebano scuro, pregiato e raro, nasce dal riciclo di scarti di produzione di mobili o tavoli, l’impatto con l’ambiente pertanto è pressoché inesistente poiché nessun albero viene abbattuto per la sua produzione.
Il cinturino è molto flessibile, si adatta ad ogni forma di polso senza arrecare fastidio o affaticare a fine giornata. La chiusura è a farfalla, l’orologio può essere chiuso agevolmente, e dotato di sistema di sicurezza che impedisce aperture accidentali.Il quadrante è rotondo, molto semplice e lineare. Non vi sono fronzoli o intagli che possono appesantire la forma. Le uniche applicazioni sono quattro linee dorate in corrispondenza della ore 12 – 3 – 6 – 9 e le lancette che segnano le ore, anch’esse dorate. Del tutto assente quindi ogni riferimento ai minuti.
All’interno il movimento è regolato dal meccanismo d’importazione giapponese Miyota che garantisce all’orologio precisione ed affidabilità. E’ resistente all’acqua, ma non impermeabile, ciò vuol dire che non può essere immerso in acqua, ma è ben protetto dall’umidità e dalla sudorazione corporea. L’orologio in legno d’ebano MATOA è pensato per essere abbinato sia ad una mise elegante, che ad un outfit più sportivo. Data la sua forma lineare e senza elementi identificativi di genere, può considerarsi unisex. Si adatta pertanto sia ad una donna che ad un uomo.
L’orologio in legno di ebano MATOA può essere un’idea regalo originale e sicuramente gradita agli amanti degli orologi di questo genere. La confezione, così particolare, colpisce a prima vista.
Descrizione prodotto
- Orologio in legno di ebano nero prodotto dall’azienda MATOA interamente a mano.
- L’artigianalità e la mancanza di processi chimici durante la lavorazione possono essere la causa della presenza di piccole imperfezioni o variazioni di colore con il trascorrere del tempo.
- Il cinturino è in legno come il resto dell’orologio, le maglie sono piatte e molto mobili, accompagnando perfettamente la forma del polso. Sulla prima maglia è incisa la prima lettere del brand.
- La chiusura è a farfalla e dotata di sistema di sicurezza che impedisce le aperture accidentali.
- Il quadrante è rotondo, lineare ed essenziale. All’interno sono applicate delle piccole linee dorate in corrispondenza delle ore 12 – 3 – 6 – 9. Le lancette sono anch’esse dorate.
- Il quadrante è protetto da un vetro in cristallo temperato.
- All’interno è regolato da movimento al quarzo prodotto dall’azienda giapponese Miyota che garantisce precisione ed affidabilità.
Lascia un commento