L’orologio in legno di ebano dell’azienda MATOA è particolarmente fine e di classe. Dalle dimensioni non eccessivamente grandi e dalle forma molto lineare e priva di eccessivi dettagli, può essere indossato sia da una donna che da un uomo. Per le stesse ragioni si adatta ad una mise elegante e sofisticata ed allo stesso tempo sta benissimo con un outfit più sportivo e disimpegnato.
A casa arriva dentro una particolare confezione regalo, una porzione di vero tronco di legno di mogano, adagiato su un morbido cuscino marrone scuro.
Il materiale usato per la produzione di questo orologio da polso è l’ebano, un legno molto pregiato e molto raro. E’ noto per la sua particolare resistenza che però non compromette il peso, che difatti non supera i 100 g. Un orologio dunque resistente ma non pesante, e che anzi regala confort adattandosi bene alla forma di qualsiasi polso.Il quadrante dalla particolare forma rettangolare mette in risalto l’orologio in legno d’ebano MATOA tra gli altri orologi in legno. Molto minimalista, al suo interno sono presenti solo le lancette ed il display riservato al calendario.
Il movimento è al quarzo e regolato dal meccanismo d’importazione giapponese Miyota, leader nel settore e sinonimo di precisione ed affidabilità. L’orologio in ebano nero a marchio MATOA è un accessorio ricercato, che esce dagli schemi e che si avventura con successo in una dimensione non facile.
Può essere indossato sia da uomo che da donna o perché no, può essere tranquillamente scambiato tra i partner ed indossato in qualunque occasione. Un orologio che unisce classe, moda, innovazione tecnologica e rispetto per la natura. Tutto racchiuso in un unico accessorio capace di trasmettere un messaggio che parla di ambiente pur restando un segnale di stile.
Caratteristiche tecniche:
- Orologio in legno di ebano nero, prodotto dall’azienda MATOA. E’ realizzato interamente a mano e nel rispetto dell’ambiente. Non sono utilizzati processi chimici durante la lavorazione.
- E’ possibile riscontrare la presenza di eventuali imperfezioni o variazioni di colore con il trascorrere del tempo, il tutto è imputabile alla naturalezza del legno e delle fasi produttive.
- Il cinturino è in legno come il resto dell’orologio. Le maglie, particolari nella loro forma scavata, sono molto flessibili e si adattano bene al polso. Sulla prima maglia è incisa l’iniziale del brand.
- Il quadrante è di forma rettangolare, molto sobrio e minimalista, non vi sono fronzoli di alcun tipo, ma solo le lancette dorate ed il display dedicato a calendario.
- La forma e le dimensioni non troppo grandi lo rendono unisex, adatto cioè per essere indossato sia da uomo che da donna.
- All’interno monta un movimento al quarzo d’importazione giapponese, Miyota, che garantisce precisione ed affidabilità.
Lascia un commento